Incontro con i sindacati metalmeccanici FIM FIOM UILM del 21 febbraio 2019

Giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 10.30 si terrà presso la sede dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” l’incontro con i sindacati metalmeccanici FIM FIOM UILM di Bologna.
La visita dei Segretari generali di FIM FIOM UILM, organizzata su invito del Dirigente Scolastico e del Presidente del Consiglio di Istituto, prevede l’incontro con i rappresentanti degli studenti, dei genitori e del personale in Consiglio di Istituto e con i delegati della RSU, seguito dalla visita dell’Istituto.
L’obiettivo dell’incontro è quello di presentare le caratteristiche dell’Istituto, i rapporti con il territorio e con il mondo del lavoro nel settore Meccatronico, con un approfondimento sulle modalità di funzionamento della scuola nella gestione degli spazi e dei laboratori. Tema dell’incontro sarà anche la criticità rappresentata dalla mancanza di spazi che, per l’ennesimo anno, ha causato un notevole esubero delle richieste di iscrizione che non ha permesso di accogliere 40 studenti al corso di Meccanica e 15 studenti a quello di Elettronica.
Al termine della visita è convocata, alle ore 11.30 presso l’Aula riunioni, una CONFERENZA STAMPA con i segretari di FIM FIOM UILM, il Dirigente Scolastico e il Presidente del Consiglio di Istituto.
Comunicato su incontro e conferenza stampa con sindacati metalmeccanici 21-2-19
Articolo del Carlino su incontro e conferenza stampa con sindacati metalmeccanici del 21-2-19
Vedi il servizio trasmesso da TRC Bologna nel telegiornale del 21/2/19 alle ore 13 (dal minuto 15.55)
Vedi il servizio trasmesso da TRC Bologna nel telegiornale del 21/2/19 alle ore 13 (su Facebook)