Giornata di attività assembleari degli studenti sui temi “Diritti del lavoro” e “Violenza di genere”

LUNEDÌ 18 MARZO 2019 le attività scolastiche si svolgeranno sulla base dell’organizzazione concordata con i rappresentanti degli studenti.
Le classi terze, quarte e quinte parteciperanno all’assemblea sui diritti del lavoro con i Segretari generali di FIOM FIM UILM di Bologna e i delegati di alcune delle principali aziende bolognesi, che presenteranno le normative sul lavoro e discuteranno con gli studenti delle loro esperienze in azienda con proiezione di video. L’assemblea si terrà presso il Circolo ARCI in Via Bellaria 7 a San Lazzaro, dove gli studenti dovranno presentarsi direttamente alle ore 8.30 per l’appello mentre il contrappello sarà effettuato alle ore 12.
Le classi prime entreranno alle ore 8 e svolgeranno regolarmente le prime due ore di lezione. Dalle ore 10.05 alle ore 11.50 discuteranno sul tema “Violenza di genere” che sarà presentato dal docente della terza ora. Gli studenti della classe 1N svolgeranno le attività presso la sede di Monghidoro.
Le classi seconde, compresa la 2N, entreranno alle ore 8 per l’appello in classe e a partire dalle ore 8.15 parteciperanno alle attività previste dal progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere realizzato in collaborazione con la Casa delle Donne e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di San Lazzaro.
Al termine della quarta ora gli studenti saranno autorizzati a uscire da scuola dopo il contrappello.
Comunicazione 164 (assemblea di Istituto 18-3-19)
Assemblea sui diritti del lavoro con i sindacati 18-3-19 (foto)
Leggi l’articolo pubblicato il 18-3-19 su Diregiovani
Vedi il video dell’assemblea sui diritti del lavoro con i sindacati