Libretto giustificazioni e alternativa IRC

Il libretto delle giustificazioni deve essere completato con le firme dei genitori e con la fotografia nel caso non sia stata consegnata in Segreteria. Il libretto sarà valido anche per gli anni successivi e solo quando sarà esaurito o in caso di smarrimento i genitori dovranno richiedere un nuovo libretto alla Segreteria.
Gli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) e hanno l’IRC alla prima o ultima ora di lezione entrano un’ora dopo o escono un’ora prima nei seguenti casi:
– se hanno indicato “Uscita” come opzione alternativa all’IRC (l’informazione è reperibile dai docenti sul registro entrando nell’anagrafica di ciascuno studente);
– se hanno indicato “Alternativa o Studio assistito” e hanno richiesto il permesso di entrata posticipata o uscita anticipata alla Segreteria didattica (majorana@majoranasanlazzaro.it), che inserirà nel registro una specifica indicazione sotto al nominativo dello studente.
Gli studenti che non si avvalgono dell’IRC e hanno l’IRC in un’ora intermedia durante l’orario provvisorio resteranno in classe, dato che attualmente non disponiamo di spazi per poter offrire un’attività alternativa.
Comunicazione 12 (libretto giustificazioni e alternativa IRC)