Progetto “Oltre i confini del cinema”

LUNEDÌ 10 DICEMBRE 2018 dalle ore 8.55 alle ore 9.50 in Aula riunioni si terrà la presentazione del progetto “Oltre i confini del cinema”, che è stato selezionato e finanziato dal Ministero.
Il progetto riprende e sviluppa il laboratorio di cinema realizzato nell’a.s. 2017/18 e ha l’obiettivo di fornire agli studenti e ai docenti l’opportunità di approfondire il linguaggio cinematografico e confrontarsi con professionisti del settore.
Il laboratorio, rivolto agli studenti di tutte le classi escluse le prime, si articolerà in due momenti principali di apprendimento (in aula e sul campo) all’interno dei quali si susseguiranno varie fasi ideative e progettuali.
Gli studenti saranno seguiti dalla Prof.ssa Fucci, dal Prof. Papapietro e dal regista Germano Maccioni, che li accompagnerà nella realizzazione di un prodotto filmico sviluppato interamente all’interno del laboratorio.
Il laboratorio si terrà tutti i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30 a partire dal 10 Gennaio 2019.
Gli studenti interessati possono iscriversi per partecipare all’incontro di presentazione compilando il modulo disponibile in Centralino entro Venerdì 7 Dicembre 2018.
Per informazioni rivolgersi alle Prof.sse Gardenghi e Milazzo.
Comunicazione 75 (progetto Oltre i confini del cinema 2018-19)